Perché scegliere i Battiscopa in Marmo
Battiscopa in Marmo – Il marmo è un materiale pregiato e resistente che viene utilizzato da secoli per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti, scale e arredi. Tra le applicazioni più comuni del marmo asssume rilevanza il battiscopa, ovvero strisce di materiale, solitamente alte tra 8 e 10 cm, posizionate lungo i bordi dei muri, per proteggere gli stessi dallo sfregamento delle scarpe, dall’usura e come si intuisce dal nome, dai colpi della scopa sul muro, allorchè si pulisce casa.
I battiscopa in marmo, rispetto a quelli in legno o in plastica, offrono un migliore valore estetico, resistenza e una maggiore durata nel tempo.
Vantaggi del marmo per i battiscopa
Il marmo è un materiale molto resistente e duraturo. È in grado di resistere all’usura quotidiana e alle condizioni climatiche estreme senza scheggiarsi o scolorire. Inoltre, il marmo è facile da pulire e mantenere nel tempo, il che lo rende ideale per le aree ad “alto traffico” come le cucine e i bagni.
Il marmo è anche un materiale caldo al tatto, se sovrapposto a sistema radiante, il che lo rende ideale per le case in cui si vuole mantenere una temperatura costante. Inoltre, il marmo è disponibile in una varietà di colori e texture, rendendolo adatto a qualsiasi stile di arredamento.
Perché scegliere il marmo per i battiscopa
Ci sono diversi tipi di marmo disponibili sul mercato, ognuno con le proprie caratteristiche uniche. Ad esempio, il marmo di Carrara, bianco con venature grigie, è noto per la sua bellezza.
Ma non solo. Cioffi Pietre di Trani ti propone una vasta gamma di colori, sarai tu a scegliere la colorazione che preferisci:
- Il Battiscopa Zoccolino in Bardiglio, cm. 8×1, lavorato con superfici a vista lucidate e coste rifilate o smussate.
- Il Battiscopa Zoccolino in Giallo Egiziano, prodotto con un materiale naturale di grande prestigio, che rende i tuoi ambienti eleganti e raffinati.
- Il Battiscopa Zoccolino in Marmo di Carrara, grazie alle sue caratteristiche di robustezza e prestigio.
- Il Battiscopa Zoccolino in Marmo di Trani, disponibile nella versione lucida o anticata, sez. cm. 8×1 o sez. cm. 10×1.
- Il Battiscopa Zoccolino in Nero Marquina, proveniente dal nord della Spagna, perfetto per un arredamento moderno.
- Il Battiscopa Zoccolino in Perlato Royal, proveniente dalle cave vicino Cassino, caratterizzato dal suo piano maculato a sfondo avorio.
- Il Battiscopa Zoccolino in Perlato di Sicilia, color avorio chiaro, con venature giallastre.
- Il Battiscopa Zoccolino in Rosso Verona, estratto nelle cave del veronese, si caratterizza per una tonalità cromatica tendente al rosso mattone.
- Il Battiscopa Zoccolino in Travertino Chiaro, di color crema scuro con dettagli delicati, che presentano anche sfumature più scure.
- Il Battiscopa Zoccolino in Verde Guatemala, cm. 8×1 e lunghezza variabile, si abbina ad ambienti unici e dai colori verde pastello.
Quando si sceglie il marmo per i battiscopa, è importante considerarne la qualità. Assicurati di scegliere un marmo di alta qualità che soddisfi i tuoi standard estetici e di durata. Inoltre, è importante considerare il prezzo del marmo e il costo dell’installazione.
Installazione del battiscopa o zoccolino
L’installazione dei battiscopa zoccolino richiede l’uso di attrezzi speciali e la competenza di un professionista esperto. È importante assicurarsi che l’installazione sia eseguita correttamente per garantire che i battiscopa durino a lungo.
In generale, essi sono un’opzione elegante e duratura per la tua casa. Con la giusta scelta e installazione, i battiscopa possono durare per molti anni e migliorare l’estetica della tua casa.
Conclusione
Il battiscopa o zoccolino in marmo è un’opzione elegante e duratura per la decorazione dei pavimenti. Da Cioffi Pietre di Trani sono realizzati in marmo di alta qualità e possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze individuali. Ovviamente scegliere il Marmo significa inserire nella propria casa un materiale di pregio, che ha dei costi differenti dalle solite ceramiche. Inoltre occorre capire se il marmo sia il materiale giusto per il proprio progetto di ristrutturazione. In ogni caso, il marmo è sempre un’aggiunta preziosa per qualsiasi ambiente, che darà un tocco di eleganza e raffinatezza alla tua casa o ufficio.