Ardesia e Serizzo
Ardesia è una varietà di roccia metamorfica, facilmente divisibile in lastre sottili, piane, leggere, impermeabili e resistenti al gelo.
Nella famiglia dell’Ardesia Serizzo Formazza o Antigorio, rientra una vasta gamma di materiali utilizzati come rivestimento e pavimento in pietra.
Il Serizzo, grazie alla sua conformazione e proprietà fisico meccaniche, trova impiego nel campo dell'edilizia e dell'arredo urbano, per la pavimentazione interna ed esterna. La Beola Grigia, in quanto facente parte della famiglia delle Ardesie è, da sempre, tra le soluzioni più valide per pavimenti e rivestimenti rustici, grazie alla sua origine totalmente naturale e alla sua assoluta eco-compatibilità. La Beola Grigia, impermeabile ed antisdrucciolo, è disponibile a mosaico, spessore cm. 2-3, e Piastrelle a Spacco, spessore cm. 2-4. La Beola è indicata per pavimenti e rivestimenti esterni, di tetti e muri, per la sua importante funzione estetiche e protettiva. Serizzo Formazza o Serizzo Antigorio grigio, ottimo per Rivestimenti esterni. A prescindere dalla tipologia, il Serizzo si presenta con una colorazione estremamente uniforme. Oltre alle venature cromatiche, si caratterizza per un'ottima resistenza all'usura del tempo e alle condizioni metereologiche avverse. Per tutti questi motivi, l'Ardesia e Serizzo è una delle Pietre da Rivestimento più utilizzate in Italia e all'estero. Alcuni dei nostri prodotti: Ardesia Beola a mosaico, Ardesia Verdello a mosaico, Serizzo Formazza o Serizzo Antigorio.